BenEssereMamma asd

Fitness per mamme a 360°

Si parla di noi

Piccola Rassegna Stampa

Performance – FIF – Marzo 2015

Performance FIF

Da: Estense.com 18/04/2015

MammaFit, la ginnastica con il passeggino.  Parte il 20 aprile al parco Urbano il progetto per il benessere psicofisico delle neomamme.

Ginnastica con il passeggino al parco urbano Bassani. E’ pensata per le neomamme in maternità l’iniziativa “MammaFit – La ginnastica col bimbo al seguito” promossa dall’associazione sportiva BenEssere Mamma dal 20 aprile all’11 giugno e dal 7 settembre all’ 8 ottobre, ogni lunedì e giovedì alle 10.30 e il mercoledì alle 17. La lodevole iniziativa, che aveva già riscontrato un notevole successo nelle precedenti edizioni promosse dall’associazione Mammafit, è stata presentata ieri in municipio.. Leggi tutto l’articolo.

foto_17apr2015_mammafit.jpg.300x300_q85

Da: Telestense 18/04/2015

“MammaFit” arriva anche a Ferrara – INTERVISTE

17/04/2015 16:14· Far ginnastica con il proprio bimbo appena nato: è Mamma fit, la Ginnastica con il bimbo al seguito, presentato questa mattina in Comune a Ferrara. Un mix di un programma classico di allenamento e di un programmma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme. Questo è MammaFit che ha trasformato due strumenti di uso quotidiano, la carrozzina ed il passeggino, in due attrezzi indispensabili per il benessere psicofisico delle mamme. Leggi tutto l’articolo.

QN – Il Resto del Carlino 18/04/2015 pg. 1 ed. Ferrara

Se l’unione fa la forza i passeggini fanno la differenza. Parte il progetto MammaFit’: corso di ginnastica per giovani madri intenzionate a mantenersi in forma, stare in compagnia delle “colleghe” e divertirsi. L’appuntamento è al parco Bassani. E mi raccomando, non dimenticate il passeggino.

QN – Il Resto del Carlino 18/04/2015 pg. 13 ed. Ferrara

La ginnastica si fa col passegginoSport e benessere al Parco Bassani

Carlino FE 18042015DA LUNEDI’ PRENDE IL VIA L’INIZIATIVA MAMMAFIT’

«UN’INIZIATIVA positiva che permetterà alle mamme ed ai loro figli di frequentare un ambiente sano senza rinunciare alle proprie passioni».

E’ l’assessore comunale allo sport Simone Merli (nella foto con le promotrici dell’iniziativa) a lanciare il corso di fitness con passeggino che tutte le neo mamme ferraresi potranno seguire al Parco Bassani da lunedì 20 aprile a giovedì 11 giugno, ogni lunedì e giovedì dalle 10.30 ed il mercoledì alle 17.

«Ogni lezione durerà un’ora spiega la presidente di BenEssere Mamma Elena Vacchi e sarà formata da un parte di pura ginnastica ed un’altra di aggregazione tra tutte le partecipanti.

E’ importante lo «stare insieme» per chi mette al mondo un figlio e «MammaFit» vuol diventare un punto di riferimento in città».

Per quanto riguarda la parte atletica, il programma di allenamento comprende il ricondizionamento di quelle zone del corpo che sono state messe a dura prova con il parto, come gli addominali, il pavimento pelvico e la schiena.

La quota associativa annuale, comprendente l’assicurazione, è di 20 euro; il costo mensile è di 35 euro, per una lezione a settimana, o di 55 euro in caso di due lezioni a settimana.

«Il corso è efficacissimo – confessa Rita Rizzioli, neomamma – perché a casa ed in palestra ci si sente sole, mentre l’ambiente di MammaFit è accogliente».

La partecipazione è aperta a tutte le donne con un figlio che vada dal primo mese e mezzo di vita (generalmente dopo la prima visita post parto) fino al compimento dei due anni.

«Stiamo cercando di organizzare anche un corso gratuito con un paio di lezioni al mese per tutte quelle persone che si trovano in difficoltà economiche ha concluso la presidente Vacchi e contiamo di farlo partire a settembre».

– Matteo Langone

 La Nuova Ferrara 18/04/2015 pg. 16 ed. Nazionale

Mamme, tornate in forma con la ginnastica tonificante al parco bassani.

«Diventare mamma è bello, ma può essere problematico se questo comporta fare rinunce nella propria vita».

Per l’assessore allo sport Simone Merli e per Elena Vacchi, presidente di BenEssere MammaFit asd, c’è però una soluzione: basta aderire d’inverno alle iniziative promosse nella sede della Associazione Carpemira in via Frutteti e a quelle che da lunedì 20 fino a metà giugno sono in programma al Parco Urbano “Bassani” «Propongo un tipo di ginnastica tonificante da effettuarsi prima e dopo il parto, studiata appositamente da esperte del settore, da un’osteopata e da un’ostetrica, per rassodare i muscoli addominali e il pavimento pelvico – spiega Elena Vacchi -.

C’è poi l’aspetto sociale non meno determinante per il benessere delle mamme e dei loro bambini, in quanto si instaura un clima di amicizia e di scambio di esperienze particolarmente utili per chi sta affrontando per la prima volta un ruolo così importante.

Infine spero dal prossimo settembre di poter inserire nei nostri incontri anche mamme con difficoltà economiche segnalate dai servizi sociali».

Si fa ginnastica un’ora: lunedì e giovedì alle 10.30, mercoledì alle 17; l’iniziativa ha il patrocinio del Comune. Il “Bassani” quindi si animerà da lunedì di mamme con i loro passeggini che per una o due ore alla settimana penseranno un po’ a se stesse senza complessi di colpa per aver lasciato il bimbo a una baby sitter o alla nonna.(mar.go)

Cronaca Comune 17/04/2015

SPORT E SALUTE – Parte il 20 aprile nel Parco Urbano Bassani il progetto per la salute
MammaFit, la ginnastica col bimbo al seguito

E’ stata presentata questa mattina, venerdì 17 aprile in residenza municipale, l’iniziativa ‘MammaFit – La ginnastica col bimbo al seguito’, promossa dall’associazione sportiva BenEssere Mamma, in programma al Parco Urbano Bassani di Ferrara dal 20 aprile all’11 giugno e dal 7 settembre all’ 8 ottobre, ogni lunedì e giovedì alle 10.30 e il mercoledì alle 17.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, la presidente dell’associazione sportiva BenEssere Mamma e istruttrice MammaFit Elena Vacchi, insieme a Rita Rizzioli e Rosy Guglielmino, frequentatrici del corso. Leggi tutto l’articolo.

 Il Resto del Carlino – Ferrara – 19/03/2015

Carlino FE 19 03 2015

 

Il Resto del Carlino – Ferrara – 26/02/2015

Il Resto del Carlino 26 02 2015 Liberamente

Il Resto del Carlino – Ferrara – 13/10/2014

Carlino FE 13/10/2014

 

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...